Fascioteca

In 2/3 del mondo non si è mai smesso di portare i bimbi addosso. Anche quando in Occidente, nel 1880, è stata introdotta la carrozzina, non abbiamo masi smesso di portare. Tutti portiamo i nostri bimbi in braccio.

Oggi, grazie alla fascia e ai supporti ergonomici, riusciamo a farlo al meglio.

Consulenti del Portare

Per avvicinarsi a questo mondo e per scoprire questo modo speciale di portare i nostri bimbi, presso il Mondo di Mirà, negozio per bambini a Genova, trovi le Consulenti del Portare, a disposizione per incontri formativi, consulenze, prove pratiche di fascioteca, eventi e collaborazioni. Le Consulenti del Portare hanno frequentato un corso di formazione presso la Scuola del Portare di Roma. Hanno le competenze per insegnare ad usare bene la fascia e gli altri supporti, sempre nel rispetto della fisiologia del bambino. Le Consulenti individuano insieme alla famiglia il supporto più idoneo alle esigenze, guidando nella scelta e nella valutazione di spesa.

Servizi e Iniziative

10 modi per portare

INCONTRI FORMATIVI GRATUITI per offrire informazioni corrette ed aggiornate sulla pratica del Portare, sulla fisiologia dei bambini e sul rispetto della sicurezza. Durante gli incontri, vengono mostrati tutti i tipi di supporti ergonomici esistenti: fascia elastica, fascia rigida, fascia ad anelli, mai tai e marsupio ergonomico.

CONSULENZE individuali e di gruppo, per imparare le tecniche di legatura, in base alle esigenze e allo sviluppo del bambino.

FASCIOTECA con la possibilità di provare e prendere in prestito le diverse tipologie di supporti.

EVENTI per condividere le proprie esperienze e confrontarsi con altri genitori, in un cima amichevole e familiare (merende, passeggiate, incontri).

COLLABORAZIONI con Associazioni e professionisti (Casa Maternità Le Maree, Danza in fascia con l’Associazione Le Primule, La Formica).

CREA CONTINUUM: in fascia il bimbo ritrova le sensazione del grembo materno.

SODDISFA IL BISOGNO DI CONTATTO DEL BAMBINO: studi scientifici dimostrano che sa un bisogno primaria come il nutrimento. FAVORISCE L’ATTACCAMENTO  E LO SVILUPPO DELLA RELAZIONE GENITORI-FIGLI

FACILITA L’ASCOLTO: per una immediata comprensione dei bisogni del bambino.

PERMETTE DI CONDIVIDERE DA SUBITO LE ATTIVITA’ QUOTIDIANE COL BAMBINO: viene gradualmente coinvolto nella realtà esterna, attraverso la mediazione del genitore, prima davanti, poi sul fianco e infine sulla schiena.

RIDUCE IL PIANTO: conseguenza di minor stress e per la soddisfazione dei bisogni primari.

E’ COMODO: mani libere per svolgere attività come le faccende domestiche, la passeggiata col cane, l’accudimento dei fratelli maggiori e nessun ingombro in auto, in ascensore, sui mezzi pubblici.

PREVIENE ALCUNI DISTURBI: la SIDS, il reflusso, le coliche ed è terapeutico per i prematuri, la plagiocefalia, la displasia dell’anca.

SUPPORTA L’ACCUDIMENTO DEL BIMBO : anche da parte di nonni, zii, fratelli maggiori, babysitter.

RISPETTA LA FISIOLOGIA DEL BAMBINO: nelle varie fasi dello sviluppo.

Pit Stop

IN GIRO PER LA CITTA’

Spesso quando si esce con i piccolini possono accadere…piccoli imprevisti! E per la strada, nel traffico o nei negozi non è semplice trovare una soluzione!

UNA PAUSA NECESSARIA

Cambiare i bimbi, in caso di necessità, dà loro sollievo e benessere. Fa tornare sui loro faccini un bellissimo e radioso sorriso! Quindi….Pit Stop!

UN MONDO FELICE

Al Mondo di Mirà ogni bimbo si sente come a casa e il cambio del pannolino diventa un’operazione davvero semplice e rilassata! E anche la mamma…sorride!

Noleggi

Il Mondo di Mirà offre anche servizio di noleggio di tiralatte elettrico, bilancia elettronica, passeggini, seggiolini auto e lettini.

RICHIEDI MAGGIORI INFO

CHIAMACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Il Mondo di Mirà è a disposizione per qualsiasi esigenza, necessità o semplice informazione sui servizi offerti, sugli eventi e sui prodotti nello specifico.

SCRIVICI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Il Mondo di Mirà è a disposizione per qualsiasi esigenza, necessità o semplice informazione sui servizi offerti, sugli eventi e sui prodotti nello specifico.

News e Rubriche

il mondo di mira facebook